Gravidanza e Meditazione
Da Ottobre il Venerdì, h 10:00-11:00
Praticare yoga in gravidanza porta benefici sia da un punto di vista fisico che emotivo. Attraverso le posizioni yoga, semplici e adatte al momento, si inizia a modificare le abitudini posturali scorrette per riportare l’equilibrio nel corpo. La forza e la flessibilità aumentano, migliora l’equilibrio e la circolazione sanguigna. Imparando ad osservare il flusso del respiro, le tensioni si allentano ed ogni mamma impara a stabilire un contatto più stretto con le sue emozioni ed a comprenderle. Apprendere ad essere attente al respiro, aiuta a calmare la mente, a ridurre l’ansia e porta beneficio a tutti gli organi interni.
La meditazione ci accompagna nel portare l’attenzione al nostro corpo, alla nostro respiro. Alle nostre radici. Maggiore consapevolezza di sé è maggiore centratura, in ogni aspetto della nostra vita.
Durante la gravidanza abbiamo bisogno di delicatezza, di ascolto di noi stesse, del nostro grembo. Viviamo come se stessimo tra due mondi, quello materiale e quello energetico. Attraverso lo Yoga e la meditazione si va a contattare quello spazio dentro di noi che genera questo tipo di ascolto. Due pratiche che muovono la nostra energia, per portare armonia e pace a tutto il nostro essere. Dedicato alle Donne in gravidanza e a chi desidera avviarsi verso questo meraviglioso viaggio!
A cura di Giulia Insegnante di Ashatanga yoga e Melissa Operatrice Olistica
Info e prenotazioni 328 1625616